LUNEDÌ 5 MARZO 2018
“CHE MUSICA A MILANO”
la Milano dei locali storici come il Charly Max, Tricheco, Capolinea, Santa Tecla, Paips e quelli ancora attivi come Il Sotto di Arlati
Con GILBERTO ZIGLIOLI
LIVIO MACCHIA dei CAMALEONTI
ROBERTO DELLERA (Afterhours, Winstons)
LATO B di GIANLUCA DE RUBERTIS, LINO GITTO, DARIO CIFFO
ALBERTO RADIUS e la VIKYPEDIA BAND
…e ospiti a sorpresa!
Conduzione Giordano Casiraghi con Agostino Zappia
Quarto anno di programmazione di “CHE MUSICA A MILANO”, la serie di incontri dedicati alla Milano musicale, ai suoi locali storici (come il Charly Max, Tricheco, Capolinea, Santa Tecla, Paips) e a quelli ancora attivi, proprio come il Sotto della Trattoria Arlati.
L’appuntamento è al Sotto da Arlati (
via Nota, 47)
a partire dalle 20.00.
GILBERTO ZIGLIOLI introdurrà la serata con uno strumentale alla chitarra. L’artista vanta una carriera di lungo corso come partecipe di varie formazioni, da Ghigo e i Goghi fino a diventare chitarrista nell’orchestra di Quelli della notte e del Festival di Sanremo. Oggi Ziglioli è impegnato in una nuova avventura con i New Dada. Avremo LIVIO MACCHIA, amico di lunga data, presente fin dalla prima serata, oggi Livio è ancora in intensa attività con i Camaleonti e non potrà esimersi dal cantare la sua Applausi.
Non sarà una serata di stampo nostalgia, infatti abbiamo invitato ROBERTO DELLERA, chitarrista degli Afterhours e del progetto The Winstons. Dellera ha incluso la canzone Prigioniero del mondo (Donida-Mogol) nel mini album a quattro mani con Gianluca De Rubertis.
Si continuerà con i LATO B, un supergruppo di cui fanno parte GIANLUCA DE RUBERTIS (Studio Davoli, Il Genio, Calamari), LINO GITTO (The Winstons), DARIO CIFFO (Afterhours, Lombroso) e LEO PARI che però non potrà essere dei nostri. Nella seconda parte ALBERTO RADIUS si esibirà con la VIKYPEDIA BAND (Viky Ferrara, batteria e voce – Dario Polerani, basso – Roberto Capuano, tastiere) con canzoni dal suo sconfinato repertorio.
Nel corso della serata, li raggiungeranno sul palco altri ospiti a sorpresa.
ore 20.00 cena
ore 21.45 musica live e jam session
***
Prenotazioni al 02 6433327
***
Nel libro “Che Musica a Milano” di Giordano Casiraghi trovano spazio oltre 120 testimoni per raccontare il mondo della musica e dello spettacolo a Milano. Curiosando nella vita dei locali che non ci sono più – come l’IntrasDerby Club, Capolinea, Santa Tecla, Charly Max, Macondo, Le Scimmie – e di quelli ancora attivi, come il Sotto da Arlati. Completano il racconto quattro grandi eventi che hanno segnato la storia musicale di Milano: i Beatles al Vigorelli, Jimi Hendrix al Piper/Wanted Saloon, John Cage al Lirico e “Il Concerto” per Demetrio Stratos all’Arena Civica.
Il costo della serata è di € 45,00 bevande escluse
Ufficio Stampa: Action Agency